You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Trattamenti

 

EPILAZIONE LASER MEDICALE

L’epilazione laser medicale è la procedura che consiste nell’eliminazione di peli superflui in diverse regioni corporee agendo sulle strutture più profonde e la radice del pelo stesso. Si basa sul principio di fototermolisi selettiva, ovvero il meccanismo attraverso cui la luce del laser assorbita dalla melanina del pelo si trasforma in calore e, surriscaldandone la struttura, lo danneggia irreparabilmente distruggendolo.

I laser medicali di ultima generazione permettono di lavorare sia sulle carnagioni più scure e sui peli più chiari, riuscendo ad essere molto più selettivi sul pelo, potendo agire anche sulla sua componente vascolare dello stesso, ovvero la parte da cui trae nutrimento, garantendo un’efficacia maggiore rispetto ai laser non medicali presenti in commercio.

Ad oggi esistono 3 tecnologie laser epilatorie medicali: laser a Diodo, laser ad Alessandrite, laser Nd-Yag.

Un ambulatorio che si occupi di epilazione laser non può prescindere dal garantire l\\\'utilizzo di tutte e tre le tecnologie in base alla tipologia di pelo, variabile da soggetto a soggetto, ma anche da zona a zona nello stesso soggetto, per permette che la procedura di epilazione possa essere: più sicura, più efficace ed agire in contemporanea sul pelo e sulla sua parte vascolare.

© . Tutti i diritti riservati. Web Design Akille67