Per rimodellamento delle cicatrici avviene attraverso una serie di interventi chirurgici e procedure miniinvasive (lipofilling, rimodellamento mediante chirurgia correttiva, laser frazionali ablativi ecc.), che hanno lo scopo di migliorare l'aspetto estetico delle cicatrici.
L'obiettivo è quello di combinare gli effetti biologici e clinici dei vari approcci, per ottenere una efficace riattivazione dei processi di rigenerazione fisiologica dei tessuti, bloccando quei meccanismi che orientano il processo cicatriziale verso una evoluzione patologica e antiestetica.
Tali tecniche possono essere utilizzate singolarmente o in modo combinato o sequenziale a seconda della personalizzazione della terapia che verrà effettuata dopo una accurata visita preliminare.
E' importante sottolineare che l'obiettivo non sempre è la rimozione della cicatrice completa, perchè nessuna tecnica lo può garantire, ma lo scopo è quello di dare un miglioramento il più possibile significativo delle cicatrici inestetiche.
© . Tutti i diritti riservati. Web Design Akille67